MARCHE: contributo a fondo perduto del 50% per recupero e riqualificazione di fabbricati dismessi o ampliamento di fabbricato di unità produttiva esistente.
FINALITA’: supportare gli investimenti per favorire l’occupazione e il rafforzamento delle imprese attraverso il recupero di fabbricati dismessi o l’ampliamento delle unità produttive.
INTERVENTI AMMESSI: l’intervento può prevedere pertanto le seguenti tipologie di attività progettuali, finalizzate a: a) recupero e riqualificazione di fabbricati dismessi; b) ampliamento di fabbricato di unità produttiva esistente.
BENEFICIARI: Micro, Piccole e Medie Imprese artigianali, industriali o operanti nei servizi alle imprese.
SPESE AMMISSIBILI: opere murarie e assimilate; impianti idro-termo-sanitari, elettrici, di aerazione, antincendio e tutti gli impianti a rete; spese tecniche di progettazione, direzione lavori, collaudo e certificazioni, ammesse nel limite del 10% dei costi progettuali totali ammissibili.
TERMINI DI AMMISSIBILITÀ DELLA SPESA: le spese ammissibili sono quelle effettuate a partire dal 01/01/2021 e fino alla conclusione del previsto programma di investimento.
CONTRIBUTO: a fondo perduto in conto capitale ai sensi del Reg. (UE) “de minimis” nella misura del 50%.
SOGLIE DI INVESTIMENTO: investimento minimo € 80.000,00.
CONTRIBUTO MASSIMO: € 50.000,00.
DOMANDE: scadenza 24 novembre 2021.
Approfondisci