FRIULI VENEZIA GIULIA, Gorizia: contributi a fondo perduto fino al 30% e con massimale di € 75.000, ai settori industria e artigianato, alle micro imprese di produzione, per investimenti.
FINALITÀ: concessione di agevolazioni afronte di investimenti funzionali a: -attivazione di un nuovo stabilimento; ampliamento di uno stabilimento esistente; -diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti aggiuntivi; -trasformazione radicale del processo produttivo di uno stabilimento esistente; -razionalizzazione e/o ristrutturazione, ammodernamento.
BENEFICIARI:micro imprese aventi sede e/o un’unità locale in provincia di Gorizia almeno al momento dell’erogazione dell’aiuto e operanti nei settori economici di seguito elencati nell’articolo sottostante.
INIZIATIVE FINANZIABILI: attivazione di un nuovo stabilimento; ampliamento di uno stabilimento esistente; diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti aggiuntivi; trasformazione radicale del processo produttivo di uno stabilimento esistente; – acquisizione di uno stabilimento che è chiuso o che sarebbe stato chiuso senza tale acquisto.
de minimis: ai fini della concessione della sovvenzione in regime “de minimis”, gli investimenti devono consistere in qualsiasi categoria precedente o in razionalizzazione e/o ristrutturazione, ammodernamento.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO: del 20% in ESL nel caso di sovvenzione nel rispetto della specifica disciplina comunitaria alle PMI; del 30% in ESL nel caso di sovvenzione nel rispetto della specifica disciplina comunitaria degli Aiuti di Stato a finalità regionale; – 30% nel caso di sovvenzione secondo la normativa “de minimis”.
CONTRIBUTO MASSIMO: l’aiuto massimo concedibile non potrà superare € 75.000,00.
DOMANDE: scadenza 31/12/2021
> Approfondisci